ultime news

    I laboratori di Biogem

    MODELLISTICA ANIMALE 

     
    Lo stabulario, autorizzato con decreto ministeriale n. 12/2016-UT del 29 settembre 2016 in accordo con il D.L. 26/2014 (14 marzo 2014), relativo alla protezione degli animali utilizzati per fini scientifici, ospita roditori, conigli e zebrafish per ricerca biomedica. Può contare su un comitato etico OPBA(Organismo preposto al benessere animale) interno ed è certificato dalla International Organization for Standardization (ISO 9001:2015). Le sue attività sperimentali sono condotte secondo specifiche Standard Operative Procedures (SOPs)) al fine di gestire e guidare gli operatori, oltreché per assicurare il benessere degli animali. Lo stabulario di Biogem applica i principi delle 3R: REFINEMENT (miglioramento) tramite l'arricchimento ambientale, l'utilizzo di sofisticate tecnologie per l'imaging in vivo quali lo spectrum IVIS (PerkinElmer), il Doppler VEVO 2100 (Visualsonics) e il microCT SkyScan 1178 (Bruker), al fine di ottimizzare le procedure sperimentali, minimizzando l'invasività dei protocolli in vivo; REDUCTION (riduzione) , per quanto possibile, del numero di animali utilizzati nelle procedure sperimentali; REPLACEMENT (sostituzione) tramite la ricerca bibliografica e gli studi in vitro preliminari. La flessibilità è il fulcro dei nostri servizi in vivo e offre ai committenti la possibilità di progettare degli studi in modo specifico, dalla modalità di somministrazione, ai regimi di dosaggio, all'analisi finale.
    Image

    I SEMINARI DI BIOGEM

    Gli incontri, programmati in streaming, ma, all’occorrenza convertibili in presenza, offrono periodici approfondimenti sulle attività di ricerca condotte, ma anche focus sulle apparecchiature e tecnologie all’avanguardia utilizzate, per poi aprirsi alle testimonianze dei tanti ex allievi, affermatisi in Italia e all’estero. 

    Image
    Un affascinante viaggio nella storia della terra e della vita, raccontata da reperti fossili autentici, da suggestive riproduzioni, e da un insieme di supporti tecnologici, che permettono ai visitatori di immergersi in una inattesa realtà multimediale, capace di catturare l'attenzione di grandi e piccoli. La Quadrisfera, la Piramide multimediale, il Museo immersivo, la sala multimediale 7D e la replica dello scheletro di un Allosaurus Fragilis in dimensioni reali costituiscono le tappe principali del percorso espositivo, appositamente studiato per illustrare le origini della terra e l'evoluzione della vita su di essa.
    Il Programma UIIP Biogem (University Industry Internship Program) ha come obiettivo la creazione di un ‘ponte’ fra il mondo della formazione e quello delle aziende. UIIP tende infatti da un lato a soddisfare i fabbisogni formativi delle aziende IT, caratterizzate da una costante ricerca di talenti e risorse, con skills digitali specialistiche, e dall’altro fornisce ai giovani laureati che partecipano a corsi (della durata di 2/3 mesi) competenze pratiche altamente spendibili sul mercato del lavoro (su temi quali SAP, Analytcs, Web) e soft skills adeguate ( team working, public speaking, problem solving). Il placement aziendale collegato ai corsi UIIP è del 95%.
    Image
    Image
    Image
    Image
    Image

    Biogem S.c.a r.l. P.Iva 02071230649
    Via Camporeale Area P.I.P. Ariano Irpino (AV) Italy
    Tel. +39 0825 881811 - Fax +39 0825 881812 - biogem@biogem.it

    © 2024 Biogem scarl. All Rights Reserved.