CSS DropDown Menu

MODELLI INFIAMMATORI

Modelli di malattie infiammatorie intestinali (Inflammatory bowel diseases IBD):colite ulcerosa, morbo di Crohn
Le malattie infiammatorie intestinali sono malattie  infiammatorie croniche che comprendono la Colite Ulcerosa e il morbo di Crohn, mediati da fattori genetici, immunitari ed ambientali.
L’approccio terapeutico a questa patologia non è ancora ben definito, e numerosi nuovi farmaci candidati devono  essere sviluppati. Modelli animali di malattie infiammatorie intestinali chimicamente indotte, disponibili dal Biogem Service, possono essere utilizzati per analizzare il meccanismo d’azione e sviluppare nuove strategie terapeutiche per queste paologie.

Colite acuta indotta dal modello di acido solfonico 2, 4, 6-trinitrobenzene (TNBS)
Il modello di colite acuta è ottenuto in topi e ratti outbred attraverso una singola dose di acido solfonico 2, 4, 6-trinitrobenzene (TNBS).
Modelli di malattie infiammatorie intestinali subacute sono ottenuti tramite la somministrazione orale di 7 giorni di destrano solfato di sodio (DSS) in acqua da bere. Questi modeli possono essere utili per testare l’effetto sia preventivo sia curativo di nuovi prodotti.

 

Osservazioni cliniche, valutazione macroscopica e istopatologia, caratterizzazione dell’espressione genica e ricerche specifiche richieste dal cliente, possono essere utilizzati per caratterizzare la gravità delle lesioni e definire l’efficacia dei prodotti testati.